San Giovanni Teatino. La Notte bianca delle associazioni, organizzata dal Comune di San Giovanni Teatino lo scorso 25 agosto, regala i suoi primi (e giovani) frutti. Si terrà infatti il Lunedì prossimo 15 settembre, la presentazione di tutti i corsi organizzati dall’associazione culturale Kimera nella sua sede di San Giovanni Teatino (Sambuceto).
La sede dell’associazione Kimera, in via Aldo Moro 107, sarà aperta dalle 17 fino alle 23 per accogliere tutti gli interessati alle attività e ai corsi dell’anno 2014/2015. Tra una domanda ai formatori dei corsi e un laboratorio per bambini, gli interessati avranno modo di approfondire, prima dell’adesione, tutte le sfaccettature dei percorsi formativi proposti. La scelta sarà veramente ardua perché gli argomenti trattati spaziano dalla scrittura alla fotografia, dai corsi di lingua inglese e russa agli incontri sul cibo e le emozioni a cura di PsicoMajella. Non mancheranno alcuni percorsi rivolti specificatamente ai bambini a cura dell’associazione culturale Exclamè. Tra la presentazione pomeridiana e quella serale è previsto un gustoso aperitivo cenato, momento di socialità condivisa e gioia dei golosi.
La partecipazione ai corsi è aperta a tutti e prevede una piccola quota d’iscrizione a seconda del corso. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’associazione sulla pagina Facebook e l’indirizzo email centro.kimera@gmail.com.
Programma dell’Open Day: 17:00 – 18:30 Laboratori per bambini a cura dell’ Associazione Culturale Exclamè Laboratori per bambini 19:00 – 20:30 presentazione pomeridiana dei corsi e dello staff20:30 – 21:30 aperitivo cenato e buffet21:30 – 23:00 presentazione serale dei corsi e dello staff
Questi sono i corsi: Attività di Doposcuola (a cura dell’associazione Exclamè e Claudia Catena); Bioedilizia e case di terra per adulti (di Virginia Marrone); Corsi di Lingua Inglese e Russo (di Alessia De Luca); Incontri su Emozioni e Cibo a cura di PsicoMajella Stress Dott Costantini e della dott.ssa Sara Bellantuono; Laboratori creativi e lettura animata (a cura dell’associazione culturale Exclamè)- Laboratori di Fotografia e Studio dell’Immagine di base per bambini (di Virginia Marrone); Laboratori sulle emozioni per bambini (di Marina Cirillo); Scrittura creativa (di Roberta Bellantuono); Scrittura per il Web (a cura di Subcity e Andrea Di Nisio).