Arriva+a+L%26%238217%3BAquila+%26%238216%3BSharper%26%238217%3B%2C+la+Notte+Europea+dei+Ricercatori
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/82477-arriva-a-l-aquila-sharper-la-notte-europea-dei-ricercatori.html/amp/

Arriva a L’Aquila ‘Sharper’, la Notte Europea dei Ricercatori

L’Aquila. Si chiama ‘Sharper’ ed è la Notte Europea dei Ricercatori, un progetto di divulgazione scientifica (coordinato dal Laboratorio Nazionale del Gran Sasso in partnership con L’Università dell’Aquila e il GSSI e il comune dell’Aquila) che intende sottolineare, con spirito e modalità innovative, il valore e il senso della ricerca, in tutte le sue forme.

Sharper si svolgerà, in contemporanea, all’Aquila, Ancona e Perugia. L’appuntamento è per venerdì 26 settembre in centro storico all’Aquila. Saranno complessivamente 50 le iniziative di cui 20 nel capoluogo.

Tra queste quella organizzata dall’Università degli Studi dell’Aquila, che si chiama Story Teller e che permetterà di conoscere il mondo della ricerca e i suoi protagonisti attraverso l’appassionante racconto delle loro storie. Dopo 120 anni dal primo volo in mongolfiera effettuato a L’Aquila dallo Stadio Tommaso Fattori saranno liberati in volo dei palloni meteo e sarà possibile a tutti  alzarsi in volo frenato con una mongolfiera.