Ginnastichiamo a Tortoreto: la vacanza all’insegna di benessere e salute cresce

tortoreto adultiTortoreto. Ginnastichiamo non si ferma, anzi raddoppia e abbraccia anche il vicino Comune di Alba Adriatica.
Saranno oltre 250 quelli che vengono definiti i “superadulti” che saranno ospiti, come accade da cinque anni a questa parte, a Tortoreto.

 

 

Iniziativa nata come una forma di esperimento, ma anche ora vive di luce propria, con una soggiorno di un nutrito gruppo di anziani, ma che non è una vacanza classica, ma un momento di svago all’insegna però del benessere di coloro che sono inquadrati, nelle statistiche, come quelli della terza età.
Tutto il progetto è stato elaborato dall’associazione di cultura sportiva di Roma in collaborazione con la sezione di Scienze motorie dell’Università di Tor Vergata.
Progetto poi accolto con favore dal Comune di Tortoreto (i Superadulti sono ospiti del Villaggio Salinello a Tortoreto) che poi ha favorito una crescita dell’iniziativa, che nel 2014 si avvalre anche del sostegno dell’amministrazione comunale di Alba Adriatica.
Il progetto è stato presentato in Comune, a Tortoreto, alla presenza delle istituzioni e di uno dei responsabili, Michele Panzarino, presidente dellAssociazione nazionale cultura dello sport di Roma, del progetto,
Diverse le iniziative collegate, con uno stage conclusivo domenica 7 settembre, alcune delle quali legate anche alle tradizioni locali.

Gestione cookie