Poggiofiorito%2C+Collettiva+Anima+Fragile+al+Festival+Bevi+ad+arte
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/81731-poggiofiorito-collettiva-anima-fragile-al-festival-bevi-ad-arte.html/amp/

Poggiofiorito, Collettiva Anima Fragile al Festival Bevi ad arte

Poggiofiorito. A Poggiofiorito il 29, 30 e 31 agosto 2014 si svolgerà il Festival Bevi ad Arte organizzato dalla cantina Terre di Poggio, simposio umano che mette in comunicazione il mondo dell’arte a 360°: pittura, disegno, poesia, musica, scultura, fotografia, e anche enogastronomia, con un dialogo sempre aperto tra vino e territorio,arte e umanità.

Tra gli ospiti del mercato dell’enoarte sarà presente l’associazione Le Donne del Vino D’Abruzzo, inoltre tanti altri nomi del panorama culturale d’Abruzzo. Ospite d’eccezione la conduttrice Rai abruzzese Alda D’Eusanio.
Durante l’evento sarà esposta una collettiva pittorica di alto spessore artistico, “Anima Fragile”, curata da Veruska Caprarese presidente dell’associazione Donna Cultura con la collaborazione del critico d’arte Stefano D’Antino. Dall’iperrealismo al surrealismo e al  drip painting, un’ensemble all’insegna dei vari generi di rappresentazione, la donna vista in quattro modi diversi. Artisti abruzzesi contemporanei, conosciuti su tutto il territorio nazionale, riuniti in un evento non solo culturale: Antonella Di Cristofaro, Daniela Giuliani, Davide Cocozza e Sandra Peraglie. La collettiva “Anima Fragile” è alla sua seconda esposizione, numerosi artisti hanno già contribuito con le loro opere al precedente evento svoltosi presso il museo Vittoria Colonna di Pescara di quest’anno.
Il vernissage partirà alle ore 18:30 nell’open air della cantina in cui verranno svolti spettacoli e incontri letterari nelle tre giornate di full immersion culturale.