La serata inizierà alle 21, con un percorso che passerà tra i vini rossi, bianchi e rosati di otto cantine vinicole, insieme ai sommelier Valeria Cesari e Fabrizio Di Bonaventura, e sui tavoli sistemati nel giardino di Villa Filiani sarà possibile anche gustare tipicità gastronomiche del territorio teramano. La serata sarà allietata dalla musica tradizionale del gruppo “Il Passagallo”.
L’appuntamento sarà anche l’occasione per un momento di solidarietà. Solo per la serata di “Calici in Villa”, infatti, sarà possibile acquistare le brocche in ceramica di Castelli, tutte in edizione unica, realizzate dall’artista Nino Facciolini, il cui ricavato verrà totalmente devoluto alla UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) sezione di Castelli.
“Abbiamo voluto fortemente questa serata sia per far conoscere ai turisti le nostre eccellenze enogastronomiche – ha commentato l’assessore Traini – sia per valorizzare e dare la possibilità di emergere alle piccole cantine locali che hanno un grandissimo potenziale”.