Pineto, al via il Wake Art Fest 2014

wakeartfest2014Pineto. Partirà domani sera, sabato 16 agosto, alle 21:30 al Parco della Pace di Pineto, il Wake Art Fest, il festival di musica giunto quest’anno alla terza edizione. Tre serate all’insegna della buona musica e del divertimento totalmente gratuite.

Il Wake Art Fest nasce dall’idea dell’Associazione La Tamerice di creare una manifestazione in grado di trattare una proposta musicale più fresca e adatta ad un pubblico sempre alla ricerca di nuove sonorità, mantenendo sempre le proprie radici e promuovendo all’interno anche iniziative di carattere sociale, culturale, artistico.
Il festival ha visto avvicendarsi sul suo palco, nelle precedenti edizioni, artisti del calibro di 99 Posse, Frank Sent Us, Mellow Mood, Gioman & Killacat, Dj Tayone, Mama Marijas.
I numeri, circa 15mila presenze nei due anni precedenti, hanno dimostrato che il WAF ha conquistato un posto importante tra gli appuntamenti estivi.

Si parte domani sera con i Boom Da Bash, nati come sound system nel 2002 dall’unione del deejay Blazon, dei due cantanti Biggie Bash, Payà e dal beatmaker abruzzese Mr. Ketra. Dall’incontro con Treble, ex Sud Sound System, i Boom da Bash diventano un vero e proprio gruppo musicale. Nel 2011 il loro singolo Murder gli consente di vincere l’MTV New Generation Contest e affermarsi a livello nazionale. Ma già dall’anno successivo varcano le soglie dell’America con un tour tra New York, Miami e Los Angeles.

Si prosegue domenica 17 con i ReseT!, un collettivo di 4 Djs e Producers che propongono le proprie produzioni in ogni angolo del mondo. Dal Nu Disco alla Bassline la loro selezione copre tutte le sonorità più elettro in un mix di energia e potenza musicale. Proprio quest’anno RESET! ha prodotto la sua prima fatica musicale in un album dove compaiono featuring con Erick Sermon (EPMD) e i maggiori artisti Hip Hop italiani.

Chiusura lunedì 18, con il grande Tonino Carotone, un’artista da sempre innamorato della musica italiana che vede proprio in Italia nascere il suo successo con la famosa canzone “Me cago en el amor” con cui ha vinto il Disco D’oro. Impegnato in tour mondiali al fianco di artisti come Manu Chao, porterà sul palco del Wake Art Fest tutta la carica e il calore della musica latina.

 

Gestione cookie