Anche quest’anno la tradizione verrà mantenuta grazie all’impegno diretto dell’Amministrazione comunale, dell’Associazione “Insieme per S. Giovanni” e degli operatori turistici e commerciali che, assieme alla partecipazione del Comitato costituito dalla Parrocchia Maria Santissima Assunta, hanno reso possibile il tradizionale evento.
Nell’augurare uno splendido Ferragosto a tutti i rosetani ed i turisti in vacanza in città l’Amministrazione comunale invita a non perdersi lo spettacolo dei fuochi d’artificio.
ATTIVO IL SERVIZIO DI BUS NAVETTA GRATUITO TRA ROSETO E MONTEPAGANO
L’Amministrazione comunale informa che è attivo, fino al prossimo 7 settembre, il servizio di Bus Navetta gratuito che collega il borgo di Montepagano con la città di Roseto degli Abruzzi e viceversa. Il Bus Navetta seguirà il seguente percorso a salire ed a scendere: Roseto, Rotonda Sud, incrocio via Salara Ss16; stazione ferroviaria; Rotonda Nord – zona Borsacchio; bivio di Montepagano.
Questi gli orari. Da Montepagano a Roseto: ore 9:00 e ore 12:00. Da Roseto a Montepagano: ore 12:30; ore 19:55 (una corsa ogni ora fino alla mezzanotte a salire e scendere).
“Siamo riusciti a dare una risposta alle richieste dei cittadini di Montepagano ed ai tanti turisti presenti in città che potranno così visitare lo splendido borgo di Medioevale e le sue innumerevoli bellezze” dichiara il sindaco.
Il primo cittadino di Roseto ha invitato i sindaci dei comuni di Castel Madama (in provincia di Roma) e Conegliano (in provincia di Treviso) a partecipare agli eventi storico-culturali previsti all’interno della Manifestazione “Rinascimento Paganese-Rosetano”, organizzata dall’Associazione “Frate Sole”, ed in svolgimento nell’antico borgo di Montepagano dal 1 agosto al 14 settembre.
All’importante kermesse prenderanno infatti parte due noti gruppi di queste città: l’Associazione Sbandieratori e musici di Castel Madama e l’Associazione Dama Castellana di Conegliano. “Riteniamo possa essere un valido momento di incontro e di confronto con queste due realtà, con la possibilità di far conoscere Roseto degli Abruzzi e creare interscambi e legami duraturi con i comuni di Castel Madama e Conegliano” sottolinea il sindaco, Enio Pavone.