Fossacesia. L’amministrazione comunale di Fossacesia in collaborazione con il Gruppo Teatrale “Nino Saraceni” organizza una serata in onore degli Abruzzesi nel mondo, in particolare dei Fossacesiani che si sono trasferiti all’estero.
È la Festa dell’Emigrante, in scena il giorno 9 agosto 2014, alle ore 21.00 presso lo storico e prestigioso palazzo cittadino “Il Parco dei Priori” che si erge in prossimità della bellissima e millenaria Abbazia di San Giovanni in Venere, nata per rinsaldare i rapporti tra la popolazione locale e i suoi migranti.
“L’evento vuole sottolineare l’impegno e l’amore che i nostri parenti ed amici che tornano a Fossacesia, dimostrano nei confronti del proprio paese di nascita -ha sottolineato l’ assessore ai Fossacesiani nel Mondo Maria Angela Galante- è per questo che il sindaco Enrico Di Giuseppantonio e tutti i nostri concittadini hanno il piacere di ritrovarsi con loro e festeggiarli”.
L’evento sarà allietato dal nuovo spettacolo teatrale “Maritate è bbone, ma…” scritto e diretto dal Prof. Antonio Fantini che ci coinvolgerà in una grande emozione.