Montesilvano, il Comune a caccia di un direttore per la scuola di musica

montesilvano comuneMontesilvano. C’è tempo fino al 22 agosto per presentare la domanda per la selezione del direttore artistico della Nuova Scuola Civica di Musica di Montesilvano. 

Per partecipare al bando – come spiega una nota del Comune – occorre essere in possesso del diploma o dell’attestato finale relativo a corsi straordinari di musica rilasciato dal Conservatorio o dall’Istituto musicale parificato, oltre ad aver acquisito una comprovata esperienza professionale riconosciuta.

Il nuovo direttore avrà la responsabilità tecnico-didattica, culturale e artistica dell’Istituzione. Proporrà dunque al C.d.a. la strutturazione didattica della Scuola di Musica, collaborerà con il Consiglio alla selezione dei docenti; contribuirà nell’ideazione dei programmi di sviluppo dell’Istruzione; fornirà la necessaria consulenza tecnica in merito all’acquisto, alla manutenzione, al restauro e alla riparazione della strumentazione in dotazione all’Istituzione; predisporrà il piano annuale degli acquisti per gli aggiornamenti del parco strumentale e della dotazione bibliotecaria e i progetti e i programmi per le attività a rilevanza esterna, come saggi e concerti; infine, provvederà agli adempimenti di carattere tecnico – didattico necessari al buon funzionamento dell’Istituzione e al raggiungimento delle sue finalità.
La domanda dovrà essere presentata utilizzando il facsimile scaricabile sul sito del Comune di Montesilvano.

Impostazioni privacy