Pineto. Venerdì 8 agosto, nell’ambito degli eventi estivi dell’Area Marina Protetta Torre del Cerrano, si terrà alle 18.00 un incontro pubblico con Salviamo l’Orso ONLUS, l’Associazione che da due anni è impegnata nella protezione dell’orso bruno marsicano, il mammifero più minacciato d’Italia e simbolo vivente della regione Abruzzo
. L’appuntamento è intitolato “Safe roads for bears” in riferimento al progetto di mitigazione del rischio di investimento della fauna selvatica, dell’orso in particolare, eseguito da Salviamo l’Orso in un tratto particolarmente a rischio della SR 83 Marsicana nel territorio comunale di Gioia dei Marsi, ma saranno presentati altri progetti che l’associazione sta portando avanti con l’obiettivo di ridurre, possibilmente annullare, le cause di morte di orsi dovute all’interazione con l’uomo.
L’invito è a partecipare a questo interessante appuntamento con l’orso marsicano nella splendida cornice dell’Area Marina Protetta Torre del Cerrano, in un connubio perfetto mare-montagna in linea con la splendida natura abruzzese.
Alle 17.00 o al termine dell’incontro con Salviamo l’Orso sarà possibile godere della visita guidata di Torre Cerrano e del piccolo Museo del Mare al suo interno, condotta dalle Guide del Cerrano. Il costo del biglietto è di 2,5 euro a persona e di 5euro per intera famiglia con bambini.