Torna domenica la ‘Gran Sasso Bike Day’

bike dayL’Aquila. Torna domenica 27 luglio la “Gran Sasso Bike Day”.

Giunta alla seconda edizione, la manifestazione è organizzata dall’associazione Bike 99, in collaborazione con la Banca di Credito Cooperativo di Roma, con il patrocinio del Comune dell’Aquila, dell’amministrazione dei beni separati di Assergi e l’associazione culturale “Assergi racconta”.

L’appuntamento è per le 9.00 a Fonte Cerreto. I partecipanti si cimenteranno nell’ascesa verso Campo Imperatore, con la strada interdetta al traffico veicolare. Il programma prevede la chiusura della strada da Fonte Cerreto all’Albergo di Campo Imperatore dalle 8.00 alle 14.00; un’escursione a Campo Pericoli, a cura di Monti Matti Mouvement con partenza alle ore 9.00, la visita all’Osservatorio Astronomico di Campo Imperatore; alle 14.00 il Baby Bike Park a Fonte Cerreto e alle 16.00 l’esibizione di X-Tempo Energy, a cura della Palestra Sporting Center.

La manifestazione sarà arricchita, quest’anno, dal primo Randonneè del Gran Sasso d’Italia, una gara ciclistica di regolarità di 200 km e 3.900 metri di dislivello, con partenza alle 7.00. 

Impostazioni privacy