Riprendiamoci il mare: racconti, musica e poesia a Martinsicuro

riprendo il mareMartinsicuro. L’Associazione musicale Haydn di Martinsicuro, in collaborazione con l’amministrazione comunale, nell’ambito del XIV° Festival dell’intermezzo e dell’opera buffa, ha il primo appuntamento di “Riprendiamoci il mare, che si svolgerà il 22 Luglio dalle 20 al centro polifunzionale della pesca sul lungomare nord.

 

L’iniziativa dei cittadini, abitanti,villeggianti e dei piccoli pescatori prevede la partecipazione di tutti cittadini che vogliano presentare Racconti,Poesie, Musiche dedicate al mare. I vari momenti saranno presentati dalla musicista Sara Torquati, dall’ecologista Adriana Palleni e da Franca Ferreri Presidente dell’Associazione piccoli pescatori di Martinsicuro con alcune performances letterario-musicali di:
Giulia Valentini Soprano, Nikos Angelis Controtenore, Sara Torquati pianoforte.
Al termine della Performance-Concerto ci sarà una cena con frittura di pesce con vini delle Cantine locali.
Riprendiamoci Il Mare nasce dall’idea di riunire l’arte con l’ambiente per una educazione e rinascita interiore ed esteriore della bellezza della natura nei suoi luoghi attraverso la musica .
Alcuni vecchi pescatori narreranno episodi della loro vita sul mare; l’iniziativa vuole avvicinare le persone fra di loro per condividere idee e proposte da realizzare nel futuro. L’ingresso è libero, al termine della cena che è gratuita, si avvierà una raccolta di offerte per la realizzazione del Museo del Mare.

Gestione cookie