Fossacesia. Ci sarà anche uno stand del Comune di Fossacesia alla fiera Mediterranea, la manifestazione che promuove le tipicità agroalimentari abruzzesi in corso a Pescara, presso il porto turistico Marina di Pescara, dal 18 al 20 luglio. Il Comune partecipa in qualità di socio dell’associazione nazionale Città dell’Olio e nell’occasione saranno presenti il sindaco Enrico Di Giuseppantonio e il consigliere delegato all’Agricoltura e alla città d’identità Lorenzo Santomero, quest’ultimo vicecoordinatore regionale dell’associazione.
Fossacesia sarà presente all’interno del padiglione riservato a Girolio, prestigiosa rassegna itinerante nazionale promossa da Città dell’Olio per la promozione di uno dei prodotti di punta dell’enogastronomia italiana: a Pescara si terrà infatti l’unica tappa abruzzese di questo evento e per l’occasione si svolgeranno interessanti eventi associativi, quali l’assemblea dei soci, e collaterali.
“E’ un’occasione ghiotta per mostrare un territorio unico e i suoi prodotti di punta – dichiara il Sindaco Di Giuseppantonio – Mediterranea è un appuntamento di straordinaria importanza a livello nazionale e la presenza in questo circuito, e in particolare in quello di Girolio, vuole significare che Fossacesia è in grado di competere sui mercati anche internazionali, grazie a una tradizione nel settore e all’alta professionalità che caratterizza i nostri produttori d’olio. E a fare da contorno – conclude il Consigliere Santomero – vi è un contesto naturalistico, paesaggistico e architettonico da fare invidia a ben più blasonati territori”.