Fabio Concato a Lanciano per la chiusura delle Feste di Settembre

fabio concatoLanciano. Sarà il concerto di Fabio Concato a chiudere le tre giornate clou delle Feste di Settembre di Lanciano.

La conferma arriva dal comitato feste lancianesi dopo che lo stesso cantautore aveva annunciato la data sul proprio sito ufficiale.

“Abbiamo scelto per la chiusura delle Feste un cantautore italiano di assoluto livello – si legge in una nota -; Fabio Concato, infatti, riesce ad andare incontro ai gusti di tante generazioni. Per 2 anni (2012 Bandabardò e 2013 Apre’s La Classe) abbiamo proposto gruppi per i giovanissimi, quest’anno cambiamo musica”.

Per le altre due serate musicali di piazza Plebiscito sono stati ingaggiati la ‘Billy Bros Jumpin Orchestra’, formazione di Pescara che si esibirà il 14 settembre e il comico Vincenzo Olivieri con la sua band, il cui spettacolo è in programma il 15 settembre.

“Il nostro impegno non si concentra sulla sola scelta del cantante del 16 settembre – sottolinea il presidente del comitato -. Il Settembre Lancianese è tale se riesce a tenere dentro tutte le attività che lo caratterizzano da sempre. Noi anche quest’anno, nonostante gli enormi problemi di bilancio, abbiamo fortemente voluto salvaguardare la Fiera di Sant’Egidio, il Dono, le Luminarie, i Fuochi pirotecnici, la Musica in piazza, le Bande e le Giostre. Si tratta di tutelare e rilanciare l’identità stessa delle feste lancianesi, le nostre Feste di Settembre”. 

Impostazioni privacy