Francavilla, tutto pronto per il Cicognini Festival. COME CAMBIA LA VIABILITÀ

Francavilla. Il pianista e compositore Luis Enriquez Bacalov, premio Oscar per le musiche del film “Il Postino”, e la cantante italiana Antonella Ruggiero. Saranno loro le stelle dell’edizione 2014 del “Cicognini Festival”, giunto alla quarta edizione, ideato da Davide Cavuti e dal Comune di Francavilla al Mare.

Il concerto di Bacalov – gratuito – è in programma sabato 21 giugno, alle ore 21:30, nel Museo Michetti di Piazza San Domenico. L’esibizione di Antonella Ruggiero invece – anch’essa gratuita – si terrà in Largo Modesto della Porta domenica 22 giugno, sempre alle ore 21:30.

La perfomance della Ruggiero sarà divisa in due fasi: nella prima esibizione la faranno da padrone le colonne sonore di Alessandro Cicognini; nella seconda, invece, l’artista proporrà i suoi successi e quelli dei Matia Bazar, dei quali è stata uno dei membri fondatori.

“Si tratta di una due giorni imperdibile” afferma l’Assessore alla Cultura e al Turismo, Andrea Di Peco “dedicata al grande maestro Alessandro Cicognini, francavillese d’adozione, scomparso a Roma il 9 novembre 1995. Un artista imprescindibile nel panorama culturale e cinematografico del Novecento, grazie alle sue collaborazioni con Vittorio De Sica, che hanno portato a realizzare musiche da film memorabili ed indimenticabili, legate soprattutto a pellicole del calibro di Sciuscià e Ladri di Biciclette”.

ORDINANZA SULLA VIABILITÀ 

Dalle ore 20:00 a fine manifestazione di domenica 22 giugno 

Viale Nettuno (da Via Rimini a Via Spalato): divieto di transito con transenne

Rotatoria Via Pola – dalle ore 19:00 (dal civ. n. 2 di Viale Nettuno al civ. n. 18 di Via Pola): divieto di sosta con rimozione, area riservata agli autobus;

Piazza Santa Liberata: divieto di transito per il sottovia di Via Riccione;

Viale Kennedy (da Via Ancona a Piazza Modesto della Porta): divieto di sosta con rimozione;

Incrocio Via Bolzano-Via Gorizia: divieto di transito con transenne;

Preavviso Via Pola-Via Fiume: divieto di transito a mt 500;

Preavviso Viale Nettuno-Via Venezia: divieto di transito a mt 300;

Incrocio Viale Kennedy-Via Ancona: apposizione di transenna;

Il flusso dei veicoli proveniente da Sud sarà deviato sulla Via Adriatica all’altezza di Via Spalato (divieto di transito con transenne) con preavviso in Via Cattaro;

I mezzi di soccorso saranno parcheggiati nel tratto di Viale Nettuno da Via Rimini a Piazza B. Croce;

La linea di trasporto urbano della G.T.M. farà capolinea all’incrocio tra Viale Nettuno e Via Pola a partire dalle ore 20:00.

 

Impostazioni privacy