Giulianova. Giunge alla quarta edizione rivolgendo uno sguardo ai diversamente abili “Una serata insieme”, l’iniziativa di solidarietà organizzata dai Gruppi e dalle Associazioni dei Giovani Imprenditori e professionisti teramani (Gruppo Giovani Confindustria, Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, Associazione Italiana Giovani Avvocati, Gruppo Giovani ANCE) che quest’anno devolverà il suo intero ricavato all’Agave di Sant’Egidio alla Vibrata.
L’iniziativa è stata presentata questa mattina nel corso della conferenza stampa tenutasi nella sede dell’Ordine dei commercialisti di Teramo.
L’appuntamento è per sabato 21 giugno, a partire dalle ore 20,30, al NovaVita Beach di Giulianova, sul lungomare Zara, con la partecipazione dei ragazzi dell’Agave e delle loro famiglie. Un menu variegato, l’intervento musicale di alcuni deejay e la lotteria a premi faranno da cornice a una serata benefica che si annuncia comunque ricca di interventi, grande partecipazione e sorprese.
Il biglietto di ingresso, per chi fosse interessato, deve essere preventivamente acquistato nelle segreterie dei rispettivi Gruppi oppure contattando la segreteria di Confindustria Teramo (0861.232417).
Agave è una Onlus nata nel 2007 a Sant’Egidio che associa, ma soprattutto unisce, tutti coloro che hanno a cuore il presente ed il futuro dei bambini e dei ragazzi disabili. I suoi obiettivi sono promuovere l’inserimento dei ragazzi nei gruppi sociali esistenti e nel mondo del lavoro, realizzare progetti di carattere sportivo, ludico-ricreativo-formativo, sensibilizzare l’opinione pubblica verso l’abbattimento delle barriere, non solo architettoniche, ma anche culturali ed ideologiche, che separano i diversamente abili dalla possibilità di una vita soddisfacente.
Per essere sempre aggiornati sull’evento, è possibile consultare la pagina Facebook (una serata insieme).
L’iniziativa è stata illustrata dal presidente dell’AGAVE Loredana Fanini e dalle quattro organizzazioni rappresentate dai rispettivi presidenti: Giammaria de Paulis (Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Teramo), Remo Noli (Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Teramo), Nicola Paolo Rossetti (presidente Associazione Italiana Giovani Avvocati di Teramo), Antonio Marfisi (presidente Gruppo Giovani ANCE Teramo). Hanno partecipato alla conferenza stampa anche Lorena Branciaroli e Massimo Ianni per l’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Teramo.