Gerardo Balestrieri in concerto a Spoltore

balestrieriSpoltore. Prima ed unica data in Abruzzo per Gerardo Balestrieri uno dei cantautori più internazionali che la critica italiana abbia mai apprezzato: approda domani, giovedì 5 Giugno al Bellavista di Spoltore in una formazione decisamente intima ed acustica.

Cantautore apolide come ama definirsi, forse uno tra gli esponenti più importanti di quella canzone d’autore italiana che unisce assieme cultura e ricerca filologia, a spasso tra le tradizioni dei popoli e dei loro costumi. Domani di scena in un concerto esclusivo al Bellavista di Spoltore, uno spettacolo decisamente acustico in cui la voce e il pianoforte di Balestrieri si lasceranno accompagnare dalla batteria da Marco Cancedda e dal contrabbasso di Giorgio Boffa. Un trio che ci racconterà il suo ultimo disco candidato ancora una volta alla Targa Tenco 2013 come miglior opera di interpretazioni.

Il suo personalissimo viaggio in musica, il racconto in note del suo ultimo disco dal titolo “Quizas”, un altro capitolo della sua lunghissima produzione artistica. Un piccolo capolavoro – come definito da molta parte della critica nazionale ed internazionale – dove vivono assieme 18 brani cantati in sei lingue spaziando tra continenti diversi, immaginari cinematografici, rivoluzioni e amori inseguiti nelle vecchie balere.

Appuntamento quindi domani al Bellavista di Spoltore in via Carria 30 alle 21,30

contatti
Gerardo Balestrieri – Official Site
http://www.gerardobalestrieri.com/

ufficio stampa
Protosound Polyproject
www.protosound.net

Impostazioni privacy