L’Area Marina Protetta del Cerrano al Salone dei Prodotti tipici dei Parchi d’Italia

torre e naturaPineto. L’Area Marina Protetta Torre del Cerrano prosegue senza sosta nelle sue molteplici attività di promozione e valorizzazione, educazione ambientale e ricerca, al fine di mettere in armonia la crescita economica, la conservazione dell’ambiente e dell’identità locale, fattori che costituiscono il principio attivo dello sviluppo turistico nel tempo.

L’ultima tappa del percorso di promozione iniziato lo scorso autunno si concluderà con la partecipazione al Salone dei Prodotti tipici dei Parchi d’Italia, che si svolgerà a L’Aquila dal 16 al 19 maggio prossimi.

Quest’anno, come lo scorso anno, la Cerrano Trade ha organizzato insieme ai produttori del progetto “Amici del Parco” uno stand ampio e ricco di prodotti. Un progetto, quello degli “Amici del Parco”, che oltre al raggiungimento delle cento adesioni e ad una diffusione capillare sul territorio del Cerrano, ma anche in altre località regionali, genera ottimi risultati per le aziende aderenti. Al Vinitaly 2014, per citare un prestigioso successo, la partecipante azienda Cerquitelli ha ricevuto la gran menzione al Sol d’Oro.

Di grande interesse per l’AMP Torre del Cerrano la volontà degli organizzatori del Salone dei Prodotti tipici, in questa seconda edizione, di rilanciare un progetto di sviluppo sostenibile che valorizzi le potenzialità espresse dalle aree protette, il turismo sostenibile e le produzioni di qualità.

 

Impostazioni privacy