The+Artist%2C+un+talent+tv+per+scegliere+il+miglior+ballerino+d%26%238217%3BAbruzzo
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/76885-the-artist-un-talent-tv-per-scegliere-il-miglior-ballerino-d-abruzzo.html/amp/

The Artist, un talent tv per scegliere il miglior ballerino d’Abruzzo

In giro per le scuole di danza della regione alla ricerca del miglior ballerino d’Abruzzo. Questo è in sintesi The Artist – pagina Fecebook The Artist Abruzzo – il talent show tutto fatto in casa dall’aquilano Piergiorgio Lalli – Pierra – autore televisivo.

 Il programma – in onda già da aprile ogni sabato su Tvse Canale 14 alle h 20:30, in replica la domenica alle h 21:00, oltre che su Abruzzoweb – vuole promuovere la danza e mettere in evidenza come le scuole di danza non solo siano utili alla formazione artistica dei ragazzi, ma diventino anche un luogo di aggregazione sociale, dove i giovani possono trovare nuovi amici, imparare a vivere in gruppo e dare libero sfogo alle proprie emozioni.The Artist si lega, ogni anno, ad un tema sociale.

 Quest’anno promuove la campagna sociale Contro la violenza, per la quale è stata scelta una frase simbolo: la miglior vendetta è il perdono. Tutto ciò viene realizzato coinvolgendo gli studenti del Liceo D. Cotugno dell’Aquila, con la referenza di Marina De Marco, i quali ci parlano di ciò che per loro rappresenta la violenza in tutte le sue forme e di come, attraverso il perdono, si possa combatterla.A collaborare alla realizzazione del progetto ci sono: il cameraman e montatore Alessandro Luciani, la grafica pescarese Serena Rabottini, dell’Accademia delle belle arti di L’Aquila; lo sponsor Minini Negorzi per la danza di Teramo, del ballerino Antonio Minini, oltre che Frencesca Di Boscio, ballerina teramana, giurata fissa del programma  e Alice Cimoroni, la numero uno dell’ hip hop abruzzese,collaboratrice esterna, per ora! Il programma si divide in tre fasi: nella prima fase di selezione conosciamo in ogni puntata una scuola di danza diversa, all’interno della quale due giudici selezionano tre ragazzi nel moderno e tre nell’ hip hop;  poi, dopo la pausa estiva, ci saranno le semifinali; dunque la finalissima.Ogni puntata è caratterizzata sì dall’aspetto artistico, ma al suo interno non mancano risate.Infatti The Artist si prefigge l’obiettivo di insegnare la danza anche agli abitanti delle diverse città toccate. Dunque vengono fermati in strada i passanti ed interrogati su che cosa sia un passo di danza ( es.“ Lei ha mai fatto un pas de bourrée ?”). Sentirete le risposte più esilaranti! E queste persone poi, eseguiranno il passo di danza in questione davanti le telecamere!Tutto questo e molto altro è The Artist (pagina Fecebook The Artist Abruzzo).

 Il programma – in onda già da aprile ogni Sabato su Tvsei Canale 14 alle h 20:30, in replica la Domenica alle h 21:00, oltre che su Abruzzoweb.