I due appuntamenti si terranno martedì 29 aprile e martedì 6 maggio (dalle 18 alle 20) nei locali dell’Arit, in via Napoli. Il corso nasce dalla volontà di offrire non solo ai giovani ma anche a tutti coloro che sono portatori d’interesse nei confronti del settore turistico-ricettivo, una panoramica sulla tematica del turismo con particolare attenzione rivolta verso l’articolazione delle aziende alberghiere e sulla presentazione delle nuove professioni emergenti.”
Il turismo è fra i settori economici più dinamici del nostro territorio e dell’intero Paese”, si legge in una nota, “fra storia, natura ed enogastronomia, l’Italia si conferma ancora una delle mete turistiche più gettonate. In questo settore il clima è positivo e si colgono i primi segnali di ripresa. Il riscontro è nella richiesta di crescente di personale dovuta anche allo sviluppo di nuove figure professionali in questo settore fortemente in evoluzione.
Nell’ambito dei due appuntamenti verranno affrontati i seguenti argomenti: prodotto turistico e diversificazione delle varie tipologie, classificazione delle strutture ricettive, presentazione dell’azienda alberghiera e varie classificazioni, analisi della struttura organizzativa degli alberghi con dimensioni e caratteristiche differenti, profili professionali e relative mansioni, rassegna delle professioni attualmente più richieste nel settore turistico-ricettivo e presentazione delle nuove professioni emergenti. L’iniziativa, la cui partecipazione è gratuita, gode del patrocinio del Comune di Tortoreto ed è nata dalla collaborazione tra la Consulta Giovanile e la dott.ssa Serena Di Gennaro, commercialista con competenze specifiche nel settore ricettivo e sulle dinamiche dell’azienda alberghiera, che curerà entrambe le date. Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di frequenza. Le adesioni sono aperte sino al 28 aprile. (Per informazioni ed iscrizioni è possibile contattare la Consulta Giovanile Comunale di Tortoreto al seguente indirizzo mail: eventiconsultatortoreto@gmail.com).