Una rassegna eno-gastronomica con menù degustazione e spettacoli a tema,tra le colline, il centro storico e il mare di Alba Adriatica: tre location,tre prodotti:il tutto interpretato in chiave musicale-letterario,in uno spettacolo fatto di melodie e sapori.
Giovedì 24 aprile alle ore 20,30 l’iniziativa apre al ristorante da Gianfranco ( via delle Orchidee,5 tel. 0861 752048) sul tema “Il Baccalà nella tradizione abruzzese” accompagnato dai vini dell’Azienda Agricola Marcocelli;il Gruppo Caronte proporrà “L’Abruzzo in musica e letteratura” con il tenore Gianfranco Cerreto accompagnato al pianoforte da Claudia Mariano e con l’attrice Gabriella Tanfoglio.
La seconda serata mercoledì 30 aprile alle ore 20,30 in riva al mare presso il ristorante Caraibi (Lungomare Marconi tel. 0861 711621) affronterà il tema “ Primavera dell’Adriatico”; i piatti saranno accompagnati dai vini della Cantina De Angelis-Corvi e dallo spettacolo “Il mare nella canzone italiana” con le voci di Elena D’Angelo e Gianfranco Cerreto accompagnati al pianoforte da Luigi Signori.
Si conclude al ristorante L’Arca (Via Giuseppe Mazzini,109 tel. 0861 714647) venerdì 2 maggio alle ore 20,30 con il menù tradizionale del periodo: “Le virtù teramane” corteggiate dai vini dell’Azienda Agricola Barone Coracchia e dallo spettacolo “La donna e la virtù” con il soprano e soubrette Elena D’Angelo , la pianista Claudia Mariano e l’attrice Gabriella Tanfoglio.
“I tre eventi”, sottolinea il consigliere comunale Francesco D’Ambrosio,”sono stati voluti dall’ amministrazione comunale di Alba Adriatica per valorizzare le bellezze e le ricchezze del territorio e per offrire a residenti e turisti occasioni per gustare i prodotti locali abbinati ad una serata di spettacolo con artisti di livello internazionale”.
Per partecipare è necessaria la prenotazione.
Il prezzo promozionale è di 35 euro a persona comprensivi di cena e spettacolo
Per informazioni generali telefonare al 3924270791,3482257382.