Pescara, Circolo Aternino: finalmente un calendario culturale

aterninoPescara. Il Circolo Aternino riapre dopo i brevi lavori di manutenzione e passa in mano alla direttrice dell’Aurum. Mascia: “In arrivo una stagione culturale”.

Dalla Fabbrica delle Idee alle Idee in Circolo: il Circolo Aternino torna alla città. Dopo dieci giorni di chiusura al pubblico, per consentire l’esecuzione di lavori di manutenzione straordinaria, stamane la struttura di piazza Garibaldi è stata definitivamente riaperta affidandone la gestione, da questo momento in poi, alla Direttrice dell’Aurum, Annarita Della Penna, che replicherà nel Circolo lo stesso format organizzativo proposto all’Aurum, “stilando un calendario di eventi e realizzando”, annuncia il sindaco Albore Mascia, “una vera stagione culturale”
“Il Circolo Aternino”, prosegue il primo cittadino, “avrà una gestione finalmente definita, organizzata, e non più affidata all’improvvisazione del momento, alla richiesta estemporanea dei suoi spazi per l’allestimento di una mostra mordi-e-fuggi, senza alcun filo logico e soprattutto avrà anch’essa una programmazione di attività e iniziative, programmazione studiata e continua, perché il Circolo dovrà essere aperto al pubblico 365 giorni l’anno, di giorno e di sera, come già accade per l’Aurum, e dovrà tornare a essere una struttura viva e vitale”.

Impostazioni privacy