Pescara, Flaiano Film Festival: a luglio la 41esima edizione

flaianopremiopegasoPescara. I Premi internazionali Flaiano tagliano il traguardo della edizione numero 41, a Pescara. I primi appuntamenti in calendario sono stati annunciati oggi dal patron Edoardo Tiboni e dal vice sindaco Berardino Fiorilli per cio’ che riguarda il Flaiano Film Festival e il Flaiano nelle piazze, in programma dal 27 giugno fino al 19 luglio, mentre il 20 e’ prevista la cerimonia di premiazione in piazza della Rinascita.

Si comincera’ al multiplex Arca di Villa Raspa di Spoltore, dal 27 giugno al 6 luglio, mentre il 7 luglio l’appuntamento si spostera’ in strada, nelle piazze.

Nel dettaglio, il 7 e l’8 luglio la proiezione avverra’ ai colli, a Largo Madonna, il 9 e 10 luglio nella piazza di via San Donato, l’11, 12 e 13 luglio in piazza Vittoria Colonna, davanti alla stazione di Porta Nuova, e poi al Florida il 14, 15 e 16 luglio. A piazza Marino Di Resta, invece, il Flaiano arrivera’ il 17 e 18 luglio per cui, ha sottolineato Fiorilli, la manifestazione “si distribuisce e tocca quasi tutte le zone della citta’. L’anno scorso c’e’ stata una risposta positiva dal pubblico” e “ci auguriamo il bis” – ha proseguito Tiboni. Oltre al festival cinematografico tornano anche i premi di letteratura, teatro e televisione e contiamo di poter far coincidere con il semestre europeo una iniziativa culturale che riguarda tutta l’Europa e che sta curando il vice presidente Dante Marianacci”. Tiboni ha parlato anche del lavoro che si sta facendo e si e’ fatto con il Comune per “superare le indubbie difficolta’” organizzative e ironizzando ha aggiunto: “peggio non e’ mai morto”. “Il Premio Flaiano – ha concluso Tiboni – ha compiuto i 40 anni lo scorso anno e vogliamo che continui a rappresentare un aspetto nobile della cultura”.

Impostazioni privacy