A Teramo la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sull’autismo

Teramo. Una sfilata nel centro storico per sensibilizzare la cittadinanza sul tema dell’autismo. È quella promossa, per il prossimo 2 aprile, a Teramo, dall’Associazione I.M.P.R.O.N.T.E. D.G.A.M.M.A. in occasione della Giornata Mondiale di sensibilizzazione sull’autismo.

All’iniziativa hanno già aderito la squadra del Teramo Calcio ed hanno assicurato la loro partecipazione anche i negozianti del centro storico. Il corteo partirò alle 17.30 da piazza Martiri.

Ogni associazione potrà portare striscioni o altro materiale identificativo per sponsorizzare la propria realtà e presentare piccoli spettacoli o saggi di danza. In piazza saranno presenti anche artisti come giocolieri, trapezisti e mangiatori di fuoco.

L’unica richiesta che si fa ai partecipanti è di indossare qualcosa di blu, colore simbolo dell’autismo.

L’associazione I.M.P.R.O.N.T.E. D.G.A.M.M.A. nasce nel 2009 e svolge una importante attività di assistenza alle persone con disturbi dello spettro autistico, cercando di migliorarne la qualità di vita; svolge attività di sensibilizzazione e raccolta fondi, offre consulenze alle famiglie, collabora con enti pubblici. L’Associazione offre assistenza ai ragazzi attraverso aiuto allo studio, sostegno psicologico e attività ricreative e sportive.

 

Gestione cookie