Alba Adriatica.Il gruppo di Alba Adriatica torna a sfilare in occasione del carnevale 2014 in Lombardia al Gran Carnevale Cremasco e nelle Marche a Porto San Giorgio e Ancona.
L’associazione Albamici guidata dal presidente Tonino Ferri torna a sfilare per regalare gioia e sorrisi a piccoli e grandi, dopo il consueto evento “Alba Carnaval” che si è svolto lo scorso 8 agosto sul lungomare albense. Le 20 maschere della 4° collezione, firmate da Riccardo Cappello maestro costumista di Catania e Vincenzo Vitale costumista e stilista di Acireale e realizzate dallo staff dell’associazione, saranno presenti al Gran Carnevale Cremasco domenica 2 marzo, a Porto San Giorgio per la prima edizione del carnevale martedì 4 marzo e infine ultima tappa ad Ancona nell’evento “El Carnevalò” domenica 9 marzo.
“Abbiamo preparato un tema dal carattere storico e mitologico per raccontare in una chiave diversa e nell’ottica della promozione turistica la nostra terra”, ha dichiarato il presidente Tonino Ferri “si tratta di un tema coinvolgente che esalta la leggenda nei toni fantastici della festa carnascialesca”.