Alex Britti in concerto a Pescara il 29 marzo

Pescara – Alex Britti sarà in concerto a Pescara il prossimo 29 marzo 2014 per l’unica data abruzzese del suo tour teatrale “Chitarra Voce e Piede”. -Unica data in Abruzzo del tour teatrale “Chitarra Voce e Piede”.

La serie di concerti partirà dal Teatro Verdi di Brindisi il 27 febbraio 2014: spazi intimi e raccolti dunque per il nuovo tour invernale del cantautore romano, scelti appositamente per raccontare al meglio il suo ultimo disco, “Bene così”, il primo da indipendente, un lavoro immediato nella scrittura ed intessuto di piccole fotografie di vita quotidiana: otto canzoni e due brani strumentali con uno stile sempre riconoscibile, ma oggi più raffinato e semplice sia nelle ballad che nei pezzi più rock.

L’unico brano non firmato da Alex Britti è “Gli occhi dei Bambini”, canzone inedita del compianto Stefano Rosso, artista di cui lo stesso Alex era fan da giovanissimo. È un album intimo che racconta e mette a nudo le incertezze, le fragilità di Alex, ma evidenzia anche i suoi punti di forza come uomo.
“Bene così” è un auspicio e una constatazione: è il titolo dell’album di Alex, ma anche quello della dolcissima ballad che ci accompagna nelle giornate autunnali dopo il successo estivo di “Baciami (e portami a ballare)”.

La chitarra è grande protagonista di questa nuova serie di concerti con la sola musica in scena: acustica, elettrica, classica, 12 corde, a doppio manico, steel guitar, midi Alex le avrà tutte lì sul palco con lui. Tantissime chitarre, alcune percussioni, qualche campionatore per un concerto che lo vede nuovamente solo in scena a rileggere il suo repertorio tra invenzioni elettroniche e improvvisazioni acustiche. Da chitarrista appassionato qual è, non mancherà certo di invitare amici musicisti per condividere col pubblico il piacere e la sorpresa delle loro jam session.

Un’altra passione che Alex Britti segue con grande entusiasmo nella sua vita privata è quella per la fotografia e le immagini in genere, e sarà questa una delle novità del concerto: uno scambio continuo tra immagini e musica con la proiezione di visual e foto scattate in giro per l’Europa da Alex stesso.

Il concerto di Alex Britti al Teatro Massimo di Pescara del 29 marzo è organizzato da Eventi e Concerti Live e Alhena Entertainment.

Prevendite negli abituali punti vendita Ciaotickets e Ticketone, costo del biglietto da 28.75 a 43.70 euro a seconda dei settori.

Infoline: 085.9151436 – 366.2783418

Impostazioni privacy