Colonnella. Sabato 8 febbraio si svolgerà, al ristoparco Kronopolis di Colonnella, la finale nazionale di “DRAG & QUALE SHOW – drag queen in sosia”, concorso che vede in gara artiste drag queen provenienti da varie regioni d’Italia.
Le artiste partecipanti al concorso dovranno scegliere un personaggio femminile del mondo della canzone ed interpretarlo, curando nei minimi dettagli il trucco, il look (vestito ed acconciatura) e i movimenti del personaggio per diventarne il più possibile la sosia in drag.
Le concorrenti in gara saranno accompagnate dalle rispettive madrine, che sono tutte artiste famose e conosciute a livello nazionale, come Eraldo Moretto, in arte La Cesira, attore teatrale e fantasista milanese con ben 35 anni di carriera alle spalle, che vanta molteplici partecipazioni televisive come Striscia la notizia e Pomeriggio 5, senza contare Zelig, dove ha calcato per anni il palcoscenico.
Altra ospite di rilievo la drag queen romana La Karl du Pigné, nata con Muccassassina , fondatrice dell’associazione culturale Dragqueenmania e attivista del mondo lgbtq, nota per partecipazioni a produzioni cinematografiche e teatrali e modella di famosi fotografi.
Sarà presente anche Davide Cordova, in arte Fuxia, drag queen storica del Muccassassina, famoso locale romano dove ha lavorato con Vladimir Luxuria. Numerosi i suoi lavori teatrali e discografici che gli hanno permesso di farsi conoscere e di essere apprezzato. E’ in uscita “Più buio di mezzanotte” un film tratto dalla storia della sua adolescenza, prodotto da RaiCinema, con protagonisti come Micaela Ramazzotti e Lucia Sardo.
Le concorrenti in gara riceveranno prima la votazione da parte di una giuria tecnica e successivamente il voto del pubblico.
La serata, presentata da Lady Vanesia e Boy Billy, decreterà la vincitrice del concorso che si aggiudicherà la fascia di Miss DRAG & QUALE 2014 più un premio in denaro.