Teramo, Ateneo premiato dal MInistero

Teramo. Un altro traguardo di tutto rispetto si aggiunge alla gestione D’Amico dell’Università di Teramo. Con decreto adottato lo scorso 23 dicembre, il Ministro Maria Chiara Carrozza ha infatti provveduto alle attribuzioni della quota premiale del Fondo di Finanziamento Ordinario alle 54 università statali. L’UniTe è arrivata terza in questa graduatoria ed avrà quindi accesso ai 910 milioni di euro che, in totale, verranno destinati agli atenei.

«E’ un altro traguardo importante per la nostra università – racconta il Rettore Luciano D’Amico – che si aggiunge al +30% di immatricolazioni». Sul terzo posto dell’UniTe hanno pesato gli indicatori riguardanti la didattica, la ricerca scientifica ed il reclutamento di nuovi docenti e ricercatori. L’Ateneo teramano ha inoltre raggiunto il secondo posto assoluto in Italia tra le Università equivalenti per quanto concerne il Polo Scientifico.

unite2Risultati che fanno da anticamera all’inaugurazione della mensa in programma domani a Coste Sant’Agostino, mensa (con tanto di led luminoso) che potrà ospitare oltre cento studenti.

Impostazioni privacy