Chieti. Si svolgerà domani sabato 28 dicembre prossimo alle ore 12 a Chieti, presso la Sala del Consiglio provinciale (corso Marrucino, 97 – 2° piano) la cerimonia di consegna delle borse di studio intitolate alla memoria di Arduino Roccioletti, compianto preside scolastico e presidente della Provincia di Chieti dal 1986 al 1993, scomparso mentre era alla guida dell’Ente.
Il riconoscimento è riservato agli studenti dei Licei Scientifici del territorio provinciale che si sono diplomati con il massimo dei voti e che hanno mostrato una particolare predisposizione per la matematica, la materia insegnata dal prof. Roccioletti. Saranno presenti i suoi familiari e il presidente della Provincia di Chieti, Enrico Di Giuseppantonio, per la consegna dei premi, ciascuno del valore di 600 euro.
“Ho avuto la fortuna di conoscerlo e di lavorare al suo fianco quando ero assessore provinciale – ricorda il presidente Di Giuseppantonio – è stato un uomo di grande qualità, onesto, concreto e lungimirante: la politica ha bisogno di esempi come il suo. Roccioletti è stato un grande amministratore di questa Provincia, un uomo al servizio della comunità che ha sempre messo il merito al primo posto”.