Popoli. I Volontari della Croce Rossa Italiana del Comitato Locale di Cepagatti, insieme all’associazione “I Ricordi in Soffitta”, hanno organizzato per domani, dalle ore 16 in Piazza XX Settembre a Popoli, l’iniziativa “Il villaggio degli elfi”, un mercatino con manufatti, realizzati dai Volontari della Unità CRI di Popoli.
Il ricavato delle donazioni sarà destinato alle attività sociali della Croce Rossa Italiana del Comitato Locale di Cepagatti.
Verranno allestiti dei gazebo dove verranno svolte diverse attività
A partire da “La stanza delle storie”, dove saranno proiettati dei cartoni animati della Croce Rossa e alle ore 18 si terrà una lezione informativa sulle Manovre di Disostruzione Pediatrica. La lezione sarà tenuta da un istruttore accreditato della Croce Rossa Italiana.
E poi, ancora, “L’angolo delle dolcezze”, con distribuzione gratuita, ai bambini, di zucchero filato offerto dall’Associazione “I Ricordi in Soffitta”, i “Dolci di Natale”, a cura dell’Associazione Recta Rupes, “Il laboratorio di Babbo Natale”, con i Dottor Clown del “Trenino del Sorriso” e un angolo dedicato al disegno delle palline di Natale che serviranno poi a decorare l’albero, e la “Casetta di Babbo Natale”, dove i bambini potranno fare la fotografia con Babbo Natale. Parte del ricavato sarà destinato alle attività sociali della Croce Rossa Italiana.
L’arrivo di Babbo Natale sarà anticipato dal Ballo degli Elfi a cura della scuola di danza “A Passo di Danza” dell’insegnante Jessica Santirocco.
Babbo Natale farà il suo ingresso in Vespa con i Vespisti del Club Vespa di Popoli.