Francavilla%2C+nasce+il+%26%238216%3BPremio+Domenico+Gentile%26%238217%3B
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/70626-francavilla-nasce-il-premio-domenico-gentile.html/amp/

Francavilla, nasce il ‘Premio Domenico Gentile’

Francavilla al Mare. Sarà inaugurata sabato 21 dicembre la prima edizione del “Premio Domenico Gentile”, presso il Liceo Volta di Francavilla al Mare.

L’iniziativa prevede la premiazione, a conclusione dell’anno scolastico, di quattro studenti meritevoli, due della sede di Francavila e due della sede di Ortona, ritenuti i migliori per le abilità tecniche e culturali acquisite nella scienza matematica.
“L’obiettivo del Premio Gentile è quello di riconoscere il valore dei meriti individuali e le capacità di studio e di lavoro”spiega Lucilla Serafini, dirigente del Liceo Volta – alla presentazione del bando interverrà il prof. Giuseppe De Petris, docente dell’Università del Molise con una relazione su ‘La matematica e il gioco del bridge’. Il premio, è stato fortemente voluto dalla famiglia e dai docenti del Liceo per ricordare Domenico, persona nella memoria di generazioni di studenti del Liceo e collega premuroso e disponibile. Domenico, prematuramente scomparso, ha dedicato, in qualità di docente di matematica e di collaboratore del dirigente scolastico, notevole parte della sua carriera alla formazione culturale ed umana di tanti ragazzi e alla crescita del Liceo, quale polo culturale e pedagogico della città di Francavilla”.
Il “Premio Domenico Gentile” troverà quindi conclusione, alla fine dell’anno scolastico 2012014, con una manifestazione aperta alla società civile e istituzionale della città.