Il Workshop è principalmente rivolto al Settore del Turismo attivo, Sci/Trekking, Enogastronomia, Eventi&Cultura e vedrà la partecipazione di 15 Buyers italiani provenienti dalle zone di Roma, Napoli, Bari, Isernia, Pescara ed Ancona e di 13 Sellers Internazionali, tra i quali la DMC Marsica, la DMC Abruzzo Qualità, la Dmc Gran Sasso e Vestine, la DMC Altosangro, la Dmc Consorzio Celestiniano, L’Ente Regionale Tirolese/Tirol Werbung – Gruppo Italia e la Dmc Cuore dell’Appennino, il consorzio più giovane di cui il Parco Nazionale della Majella fa parte. I lavori si apriranno alle ore 15,00 con il benvenuto del presidente dell’Agenzia Per lo Sviluppo , Camera di Commercio di L’Aquila, Roberto Donatelli e dell’assessore al Turismo del Comune di L’Aquila, Lelio De Santis e proseguiranno per tutto il pomeriggio. Scopo del Workshop? Far conoscere e promuovere il territorio del Parco Nazionale della Majella e della Regione Abruzzo il tutto il mondo. I destinatari prescelti? Gli amanti della natura, degli sport invernali, del turismo all’aria aperta, dei viaggi culturali e della buona cucina.
“Il nostro territorio ha tutte le carte in tavola per esaudire ogni loro desiderio offrendo un pacchetto turistico all-inclusive capace di soddisfare ogni esigenza” afferma Franco Iezzi, presidente dell’Ente Parco “ed è questo che si farà nel corso del Workshop: offrire le peculiarità territoriali rivolgendosi ad un target di probabili fruitori ben preciso”.
Nel corso della loro permanenza gli ospiti avranno modo di conoscere il nostro territorio, prendendo parte nella serata di sabato all’evento “Ars Eros e Cibus – Sulmona si veste d’Amore”, e visitando Sulmona Pacentro.