Teramo, The Cyborgs in concerto all’Officina: da Bruce Springsteen all’unica data in Abruzzo

cyborgsTeramo. Venerdì 8 Ottobre dalle ore 22,00 al Centro Culturale di Volontariato“L’Officina – Dalla Parte degli Ultimi” a Teramo in Via Vezzola n°7/9 si terrà l’unica data abruzzese del tuor Electric Chair dei “The Cyborgs” the two man band.

In un’epoca in cui regna l’immagine, due perfetti sconosciuti hanno deciso di restare nell’anonimato indossando una maschera da saldatore.Non hanno identità. Si fanno chiamare “0” e “1”, come i simboli del codice binario, che rappresenta l’inizio e la fine del genere umano.Già noti per le loro originali performance live in quasi tutti i locali di Roma e nei principali festival blues italiani – e non solo – i The Cyborgs hanno pubblicato il primo disco omonimo con l’etichetta INRI, che li ha adottati in una Torino ricettiva nei confronti della loro primitiva e sporca musica blues.

C’è voluto poco per essere notati da Barley Arts che li ha scelti per suonare in apertura al concerto di Jeff Beck durante i 10 Giorni Suonati di Vigevano. L’estate li ha portati in tante altre città italiane fino all’Italia Wave di Lecce, dove hanno attirato subito la curiosità di XL/Puglia Sounds e Rai Music. A Settembre il primo video di Dancy è uscito in anteprima su Wired.it, finito poi in rotazione su RockTv e Rai.tv. Con il supporto delle date italiane di Eric Sardinas è cominciato il Save Your Face Tour, che ha permesso a The Cyborgs di conquistare un pubblico adulto, attento, e appassionato e attirare sempre più interesse da parte della stampa, come Il Venerdì, Vanity Fair, Tg1 ed essere selezionati da Mtv New Generation come artisti della settimana.

Il circolo delle Officine Indipendenti è lieto di ospitare una tra le band più interessanti della scena contemporanea italiana che nel 2012 ha aperto a Firenze il concerto di Iggy Pop e nel luglio del 2013 il concerto di Bruce Springsteen a Roma.

Gestione cookie