Giulianova, workshop sulle emozioni alla Compagnia dei Merli Bianchi

consulentiGiulianova. Un workshop per imparare a gestire le proprie emozioni e acquisire maggiore consapevolezza di se stessi. Parte il 6 novembre, a Giulianova, il seminario promosso dalla Compagnia dei Merli Bianchi e curato da Antonello Pernice, counselor professionista da anni impegnato nella gestione di problematiche di gruppo.

Il primo incontro si terrà mercoledì alle 19 (lezione di prova gratuita), nella sede della Compagnia dei Merli Bianchi in via Matteotti 115 a Giulianova. I successivi incontri saranno concordati con il docente.

Durante il workshop, il counselor aiuterà gli iscritti a capire cos’è un’emozione e ad affrontarla come reazione soggettiva verso stimoli esterni. Le emozioni, spiega nella presentazione del corso Antonello Pernice, “suggeriscono come affrontare nel qui ed ora ciò che accade, aiutano a conoscere se stessi, segnalano l’esistenza di pericoli e orientano pensieri e comportamenti. Le emozioni, inoltre, consentono di ripensare e rivalutare, nel qui e ora, le esperienze del passato. Per questo imparare a comprenderle è funzionale al nostro benessere lavorativo e personale”.

Per informazioni info@compagniadeimerlibianchi.it

 

Impostazioni privacy