Tollo. Si svolgerà a Tollo giovedì 31 ottobre, dalle 16.00 in poi, il “mercatino di Halloween”, l’iniziativa organizzata dall’amministrazione comunale con la collaborazione di alcuni piccoli artigiani del posto in programma in piazza della Liberazione.
Oltre venti gli espositori che, nel centro storico, daranno vita a un vero e proprio bazar di oggettistica e manifatture artigianali, mentre cittadini e visitatori potranno dilettarsi con il concorso dedicato a “La zucca più bella”, la cui partecipazione sarà gratuita. “La premiazione – dichiara in merito il sindaco Angelo Radica – avverrà in piazza alle ore 21.00. Un’iniziativa originale per avvicinare anche gli adulti a una ricorrenza di solito associata ai bambini, dove l’unica cosa che dovrete portare sarà la vostra zucca”.
Grande spazio, ovviamente, ai più piccoli, che potranno divertirsi in “un pomeriggio da mostri”. L’appuntamento è a partire dalle 17.00 sempre in piazza della Liberazione, dove i bimbi potranno costruire la propria maschera orripilante e scorrazzare poi tra le vie del centro storico di Tollo, addobbate a tema, chiedendo a tutti di scegliere tra ‘dolcetto o scherzetto’.
“Abbiamo fortemente voluto questo evento – aggiunge il primo cittadino – con l’obiettivo di ravvivare le vie del centro portando visitatori in paese e dando in questo modo una mano ai commercianti del posto, senza però dimenticare i veri protagonisti di questa festa, i bambini, che amano riunirsi in occasioni come questa. Per questo motivo abbiamo voluto coinvolgere le scuole, nella speranza di offrire un’occasione di svago e divertimento”.