Teramo, Erri De Luca al Premio Di Venanzo

erri_de_lucaTeramo. Domani, venerdì 25 ottobre, alle 17:30 il celebre scrittore Erri De Luca sarà nella sede di Teramo Nostra per presentare il suo libro Il turno di notte lo fanno le stelle.

L’evento rientra tra le iniziative del Premio Di Venanzo, che preve anche, tra lgi appuntamenti in programma per domani, la proiezione dello short movie tratto dal suo racconto, prodotto dalla teramana Paola Porrini Bisson e diretto da Edoardo Ponti, regista figlio di Sophia Loren e Carlo Ponti. Protagonisti del cortometraggio Nastassja Kinski, Julian Sands ed Enrico Lo Verso.

Il turno di notte lo fanno le stelle – Il libro

“Il dono è il tema intorno a cui si sviluppa la storia di Sonia e Matteo: entrambi hanno ricevuto un trapianto di cuore – un dono “da vita a vita” –, entrambi tornano a sfidare la montagna per ritrovare quello che credevano di aver perduto per sempre. Il libro contiene la sceneggiatura (in italiano e in inglese) che è già stata pubblicata on line nella collana digitale Zoom, il diario del film a cura di Erri De Luca, le conversazioni durante le riprese tra scrittore, attori e regista. Il dvd: Un film di Edoardo Ponti con Enrico Lo Verso, Nastassja Kinski e Julian Sands. Nello scenario imperioso delle Dolomiti, Ponti dirige con sensibilità attori che recitano con i volti, con volti segnati e occhi profondi, e che danno spessore altezza alla loro sfida, alla loro fiducia nell’esistenza, e nell’amore”.

Impostazioni privacy