San Giovanni Teatino. Un pomeriggio speciale per la Crossover Academy di Piero Mazzocchetti. Lunedì 28 ottobre il presidente della Regione Abruzzo Gianni Chiodi darà il via al ciclo di master classes che coinvolgeranno gli allievi dell’accademia per tutto l’anno. L’appuntamento è fissato alle 17,30 nella sede di via Pietro Nenni a San Giovanni Teatino.
“Economia musicale: la sostenibilità”, questo il titolo della lezione che vedrà protagonista il Governatore Chiodi insieme al tenore Piero Mazzocchetti. L’incontro sarà moderato dal direttore organizzativo della Crossover Academy, Antonio Di Giosafat.
“Avere in accademia Gianni Chiodi è per me un grandissimo onore” commenta Piero Mazzocchetti. “E’ una persona che stimo molto, ma è anche un grande esperto di economia e si sa relazionare con i giovani. In questa occasione inaugureremo la Crossover Convention Room, una sala polifunzionale che verrà utilizzata per numerose attività. La sala è attrezzata anche per videoproiezione in 3D”.
Le master classes, gratuite per gli allievi della Crossover, si terranno una volta al mese e coinvolgeranno esperti e addetti ai lavori. “Un appuntamento importante” aggiunge Mazzocchetti, “sarà quello con la master class che si terrà a Sanremo nei giorni del Festival con importanti personaggi del mondo della musica”.
Un’altra giornata importante per il tenore pescarese e i suoi allievi sarà quella del 3 novembre, con il pellegrinaggio ad Assisi sostenuto dalle amministrazioni comunali di San Giovanni Teatino e Miglianico. Il coro della Crossover Academy accompagnerà Piero Mazzocchetti nell’esecuzione dell’Ave Verum Corpus di Mozart e del Panis Angelicus di Franck durante la messa delle 12 nella Basilica di San Francesco. “Scenderemo, poi, nella cripta dove canterò il ‘Dolce Sentire’. Per me sarà una grandissima emozione. Sono molto legato a San Francesco. Mio figlio porta il suo nome”.