Pescara. La poesia dei cartoon del Sol Levante in rassegna alla biblioteca provinciale. Quatto opere di Miyazaki per quattro mercoledì’ alla D’Annunzio.
In attesa che esca nei cinema l’ultimo capolavoro di Hayao Miyazaki, da domani, 23 ottobre e fino al 12 novembre, partirà la seconda edizione di Cinema in Biblioteca dal titolo “Sulle ali di Hayao Miyazaki” interamente dedicata al maestro giapponese dell’animazione.
Verranno proiettati quattro film tra i più significativi della filmografia di Miyazaki che sapranno incantare grandi e piccoli spettatori.
La rassegna, curata dalla Biblioteca Provinciale “G. D’Annunzio”, si avvarrà della collaborazione di esperti provenienti dall’Accademia del Fumetto e dalla Games Academy di Pescara che aiuteranno gli spettatori a comprendere meglio la grandezza e la sensibilità di un autore che sa come si raccontano le storie e come trasmettere emozioni.
Le proiezioni si terranno nella Sala Figlia di Iorio della Provincia di Pescara, secondo calendario, a partire dalle ore 16.
Mercoledì 23 ottobre – Il mio vicino Totoro
Mercoledì 30 ottobre – La città incantata
Giovedì 7 novembre – Porco Rosso
Martedì 12 novembre – Kiki, consegne a domicilio