Gli studenti di tutta Europa a Spoltore per Mare Nostrum

comenius-logoSpoltore. L’Istituto Comprensivo Dante Alighieri capofila del progetto europeo Comenius dal titolo “Mare nostrum”, ideato dagli insegnanti e realizzato dagli studenti delle elementari e delle medie nell’ambito della collaborazione con le scuole portoghesi, francesi, greche, rumene e bulgare.

“Gli studenti saranno ospitati dagli allievi di Spoltore e avranno la possibilità di conoscere il nostro mare da vicino, attraverso le diverse attività previste durante il loro soggiorno” – spiega il dirigente scolastico Bruno D’Anteo. In seguito ci sarà uno scambio di visite e anche gli alunni della scuola media di Spoltore avranno modo di osservare altri ambienti marini.

Martedì 22 ottobre, alle ore 18,30, nella Sala Consiliare del Comune, si svolgerà la cerimonia di accoglienza delle delegazioni straniere che resteranno in Abruzzo fino a venerdì 25. Interverranno il sindaco Luciano Di Lorito, l’assessore alla Pubblica Istruzione Massimo Di Felice, il preside Bruno D’Anteo e la professoressa Laura Caronna, referente del progetto.

Impostazioni privacy