Dopo Francesco Baccini e Simona Molinari, il terzo premio “Parole e musica Torri Camuzzi” viene assegnato a Max Gazzè, ospite dell’undicesimo Festival delle Letterature dell’Adriatico che si terrà dal 7 al 10 novembre 2013.
Domenica 10 Novembre, alle ore 21, in occasione della cerimonia di premizaione , Max Gazzè si esibirà in concerto al cinema teatro Massimo di Pescara, proponendo una rivisitazione in chiave acustica del suo repertorio, impreziosito dagli arrangiamenti per quartetto d’archi e rafforzato dalle zampate elettriche della sua band storica, pronta ad alzare i volumi per far godere ai fan più affezionati le immancabili hit di fine concerto come Cara Valentina e Una Musica può fare, passando per il Timido Ubriaco e Il Solito Sesso.
Il Premio Parole e Musica “Torri Camuzzi” è stato assegnato a Gazzè per l’estro e l’ironia con cui affronta anche i temi più intimi e delicati. La cerimonia di consegna del premio avverrà a conclusione dell’undicesima edizione del Festival delle Letterature dell’Adriatico, manifestazione che ogni anno porta a Pescara ospiti di rilevanza nazionale e migliaia di visitatori.
Le prevendite per “A Teatro Sotto Casa”, questo è il nome dell’evento, sono disponibili sul circuito Ciaotickets.com.
Andrea Di Nisio