Rosburgo Music Festival – XX Edizione

Rosburgo_Music_Festival_2013Domenica 8 Settembre alle ore 21.15 presso il Parco della Villa Comunale di Roseto degli Abruzzi si svolgerà il primo appuntamento concertistico del Rosburgo Music Festival 2013 – “Il Solista e l’Orchestra”  – organizzato dall’Associazione Musicale Gioacchino Rossini in collaborazione con la Corelli Chamber Orchestra e l’Associazione Musicale Symphonia 2000.

Sarà di scena la Rosburgo Symphony Orchestra diretta da Manfredo Dorindo Di Crescenzo. Il programma musicale sarà composto da Ouverture di G. Verdi: Nabucco, Traviata, Attila, I Vespri Siciliani e dall’Idillio di R. Wagner. Questo primo appuntamento rappresenta un omaggio ai due grandi operisti in occasione del loro bicentenario dalla nascita. Altri appuntamenti del Rosburgo Music Festival 2013 si terranno sempre a Roseto degli Abruzzi nei mesi di Ottobre (11 e 25), Dicembre (28) e Gennaio (6).

Nell’anno in cui la G. Rossini festeggia il ventennale dell’attività artistica svolta, desidera apportare un ulteriore contributo e arricchimento a tutta l’attività artistico-musicale già presente in tutta la nostra Regione.

Il direttore artistico Manfredo Dorindo Di Crescenzo, per coronare al meglio un anno così importante, ha pensato di creare un cartellone concertistico per mettere in evidenza i solisti, tutti di assoluto valore e i tre direttori d’orchestra internazionali: Peter Bassano (Inghilterra), Jan Milosz Zarzycki (Polonia) e Daniel Bortolosy (Brasile).

I cinque appuntamenti musicali del Festival introdurranno progressivamente e in modo filologico, il pubblico che parteciperà al Festival, ad un percorso musicale che tratterà tre secoli di storia, dal Barocco ai nostri giorni.

 

 

Impostazioni privacy