Pineto. L’estate a Torre Cerrano riserva ancora eventi di grande spessore culturale, come quello che si svolgerà venerdì 16 agosto. Nello splendido scenario del fortilizio alle ore 19,00 si terrà la presentazione di un capolavoro editoriale, che sposa perfettamente le finalità perseguite dall’Area Marina Protetta: “I 4 Mon Di”. Il libro scritto dal pinetese Tino Ferretti, edito dal Gruppo Albatros, ha la struttura di un romanzo ed insieme di un saggio.
Quella de “I 4 Mon Di..” è la storia di una Maratona che parte da Piazza della Rinascita, a Pescara, per farvi ritorno dopo una circumnavigazione assai misteriosa. A disegnarla nelle sue enigmatiche tappe è una ragazzina etiope innamorata dell’Abruzzo, che creerà un Parco dei Saperi unico al mondo.
Al centro dell’opera la possibilità fornita all’uomo di impegnarsi per un mondo migliore percorrendo la strada della sostenibile autosufficienza energetica. Nasce così tra l’autore de “I 4 Mon Di” e l’AMP Torre Cerrano un’assoluta sintonia d’intenti.
Al termine della presentazione sarà offerta una degustazione di vini della cantina Praesidium.