A Montelapiano in primo piano il “Progetto Verde 2013”

arturo_scopinoMontelapiano. Passeggiate ecologiche, escursioni, visite guidate. Sono questi gli ingredienti del “Progetto Verde 2013” che contraddistingue il calendario degli eventi estivi di Montelapiano.

Si parte domenica 11 agosto con la presentazione dell’iniziativa da parte del sindaco Arturo Scopino, mentre mercoledì 14 alle 21.30 è in programma il concerto del gruppo musicale Compagni di Viaggio.

“Tutto pronto inoltre – sottolinea il primo cittadino – per le passeggiate ecologiche, che si terranno mercoledì 14, venerdì 16 e domenica 18 agosto. Un appuntamento a cui teniamo particolarmente e al quale speriamo partecipino in molti, per godere di un’occasione dove il divertimento sposa la possibilità di sviluppare una vera e propria coscienza ecologica”.

Un momento speciale sarà ovviamente riservato ai più piccoli con il “Mercatino dei Bambini”, in programma alla Villa Comunale sabato 17 agosto e con “Bimbi in Festa”, la manifestazione che si terrà lunedì 19 agosto alle 21.00 in piazza Croce.

Ma non è  tutto. “A partire dal 22 agosto – continua Scopino – prenderanno il via anche corsi di micologia e degustazione di vino aperti a chiunque voglia partecipare, mentre il 24 agosto è previsto il convegno del professor Tomaso Di Fraia su “La scoperta delle incisioni rupestri preistoriche di Montelapiano”.

Gran finale con la premiazione del “Progetto Verde”, in programma giovedì 22 agosto e con “Centrale Aperta”, la visita guidata alla centrale idroelettrica Enel Green Power di Villa Santa Maria e alla vasca di carico di Montelapiano, con intrattenimento per bambini, Pasta Party e con lo spettacolo di ‘Nduccio.

Impostazioni privacy