Presentazione del libro All’ombra della fattoria al Parco del Cerrano

Mario_Cipollone_Guida_del_CerranoPineto. Martedì 6 agosto alle 19.00, nella splendida cornice storico-naturalistica di Torre Cerrano, si terrà la presentazione del libro All’ombra della fattoria (EgoEdizioni, 2013) di Mario Cipollone, Guida del Cerrano. La presentazione editoriale sarà curata da Giampiero Margiovanni, giovane scrittore di Atri.

All’ombra della fattoria narra la lotta per la sopravvivenza di animali domestici e selvatici che si svolge quotidianamente all’insaputa dell’uomo, all’ombra, appunto, delle sue attività quotidiane. L’avvincente narrazione di epiche battaglie e improbabili alleanze tra animali racchiude il monito rivolto all’uomo di non alterare il delicato equilibrio del creato.

Mario Cipollone da sempre coltiva la passione per la scrittura e la natura, passione che gli è valsa diversi premi letterari e si manifesta ogni giorno nella sua attività di guida del Cerrano e di segretario dell’associazione ambientalista Salviamo l’Orso, in difesa dell’orso bruno marsicano.

Il giovane scrittore è anche un’esperta Guida del Cerrano formata dall’Area Marina Protetta I numerosissimi visitatori che ha accompagnato nelle visite guidate  alla Torre, al Museo del mare e al Giardino Mediterraneo, gli hanno riconosciuto un’eccellente preparazione, derivante anche da ulteriori approfondimenti personali, nonché una capacità descrittiva non comune tale da suscitare l’ammirazione collettiva.

“Auspico di vero cuore che “All’ombra della fattoria” ottenga il meritato successo – ha affermato il Presidente dell’AMP Benigno D’Orazio – sia per l’argomento trattato, che è in perfetta sintonia con le finalità del nostro parco, sia per le indubbie capacità letterarie e le doti umane di Mario”.

Impostazioni privacy