Imperdibili gli appuntamenti con l’estate musicale frentana.
Gli appuntamenti sono per sabato
27 luglio con concerto dei docenti
“Faculty concert” alle ore 21:30 presso le Torri montanare, e domenica
28 luglio con il cocerto dei partecipanti
“Participants concert” alle ore 21:30 presso il luogo sopra citato.
L’obiettivo del Lanciano Internationale Guitar Seminar 2013 Edition, è quello di promuovere la formazione chitarristica solistica e d’insieme. Docenti di fama internazionale svolgeranno lezioni individuali e collettive durante i sei giorni del seminario. I concerti dei Docenti e dei partecipanti solisti e in ensemble chiuderanno la manifestazione.
L’esperienza della musica d’insieme è indispensabile per la formazione completa di uno strumentista e riveste un valore particolare soprattutto per coloro che, per le peculiarità dello strumento e del repertorio, sono portati a dedicare la maggior parte del loro tempo all’attività solistica, com’è il caso dei chitarristi. Altro importante obiettivo del Lanciano International Guitar Seminar è quello di promuovere scambi culturali internazionali tra musicisti e istituzioni italiane e straniere. Al fine di promuovere la collaborazione internazionale, Lanciano International Guitar Seminar, mette a disposizione per gli studenti più meritevoli alcune
borse di studio per la partecipazione alla
XIV edizione del New York Guitar Seminar (2014) presso Mannes College of Music e altre borse di studio per i corsi di perfezionamento organizzati nell’ambito della XLIII Estate Musicale Frentana (2014).