A Miglianico presentazione volume ‘Pensieri Sparsi’ di Alberto Ricciuti

miglianicoMiglianico. Domani alle 18.00 a Miglianico presentazione del volume “Pensieri Sparsi” di Alberto Ricciuti con Mario D’Alessandro, Francesco Martinicchio e Maria Chiara Ricciuti.

Pagine di ricordi e di affetti risolti in versi e in riflessioni che coprono l’arco degli ultimi quarant’anni: è questa la proposta di “Pensieri Sparsi”, il volume di Alberto Ricciuti, nativo di Miglianico e a lungo revisore contabile in aziende ed amministrazioni pubbliche, che sarà presentato domani sera, 26 luglio, alle ore 18.00 presso i locali dell’antico Palazzo Mariani in piazza Umberto I. A presentare il volume saranno il giornalista Mario D’Alessandro (Lu Bbarone), il musicologo Francesco Martinicchio e la giornalista (miglianichese, ma ormai romana d’adozione) Maria Chiara Ricciuti.
Dedicato al grande poeta dialettale miglianichese Cesidio D’Amato, di cui Ricciuti fu allievo, e al collega Dante Menicucci, “Pensieri Sparsi”, edito dalla casa editrice Noubs di Chieti, presenta una contemplazione intima, spirituale, specie con il mondo animale e vegetale con versi musicali e lirici che sono lampi folgoranti che testimoniano momenti di ispirazione non più ripetibili.

Impostazioni privacy