Le contrade del piacere a Miglianico

le_contrade_del_piacereL’Associazione Turistica Pro Loco di Miglianico ripropone per l’estate 2013 l’evento gastronomico denominato “Le contrade del piacere”, manifestazione di promozione dei prodotti a “km zero”, tipici del territorio miglianichese.

 Quest’anno avrà luogo nei giorni dal 1 agosto al 04 agosto dalle 20.00, serate in cui tutta la piazza principale di Miglianico sarà illuminata e resa tipica dalle casette in legno, usate dai soci pro loco delle contrade per far degustare oltre 50 specialità abruzzesi, serviti con i vini della Cantina di Miglianico.

Divertimento garantito con giocolerie, artisti di strada, intrattenimenti per bambini e musica per tutti i gusti dal liscio, ai balli di gruppo e ritmi diversi offerti da band locali. Figuranti in abito abruzzese, accoglieranno gli ospiti all’ingresso e se tra i visitatori ci sarà qualcuno che verrà indossando il proprio tipico vestito folcloristico, riceverà un simpatico omaggio dalla pro loco.

In questa edizione l’evento si arricchisce diventando la prima ECOFESTA sul territorio di Miglianico e probabilmente sull’intera regione Abruzzo.Con essa si cercherà di insegnare l’importanza del riciclo e si cercherà di produrre quasi il 95% di materiale umido, attraverso l’utilizzo di stoviglie e posate biodegradabili, inoltre sarà data l’acqua gratuitamente a tutti i partecipanti riducendo al minimo l’utilizzo di plastiche.

Il tutto è reso possibile dalla collaborazione con aziende ed associazioni del territorio come la Consac, la DDWater ed Edenia, che si adopereranno per garantire il riciclo virtuoso durante tutto l’evento.

 

Gestione cookie