Evento organizzato dal consorzio del tacchino alla canzanese, la sagra propone la degustazione di un piatto apprezzato in tutto il mondo, il tacchino alla canzanese, e di altri prodotti tipici della gastronomia tradizionale locale ed abruzzese, come gli strozzapreti alla contadina, la pasta allo sparone, le mazzarelle alla teramana.
Non perdete l’occasione per gustare delle prelibatezze come la pasta allo sparone, li squisiti strozzapreti alla contadina e alle favolose mazzarelle alla teramana, specialità unica dal gusto forte e intenso. E, dulcis in fundo, arriva lui, il re della serata, il Tacchino alla canzanese, preparato dagli chef locali con la cura e la passione di chi coltiva ogni giorno una tradizione tramandata da oltre 150 anni. Durante la manifestazione sarà allestita la 31° edizione della mostra del ricamo antico e moderno.
Da quest’anno sarà anche possibile partecipare a delle visite guidate organizzate appositamente per l’evento Tacchinando! Potrete visitare quattro siti storici del paese: la chiesa della Madonna dell’Alno, la chiesa di San Salvatore, la neviera di Canzano ed infine la chiesa di San Biagio nella piazza principale della città. Le visite saranno organizzate in due fasce di orari, una alle 18:00 e l’altra alle 22:00.
Per maggiori informazioni: Consorzio del Tacchino alla Canzanese
Via Giuseppe Garibaldi, 9
64020 Canzano (TE)
Tel. 0861 555569
Tel. 338 3045120
Menù enogastronomico
Primi
Pasta allo sparone
(Spinaci, burro, ricotta e salsa al pomodoro)
Strozzapreti alla contadina
(Strozzapreti, funghi misti, salsiccia, noci)
Secondi
Tacchino alla canzanese
(Con contorno di carote e zucchine)
Mazzarelle d’agnello
(Coratella d’agnello, foglie di lattuga)
Panino con salsiccia
(panino semplice con una salsiccia locale)
Stuzzicheria
Frittella
(standard)
Frittella Plus
(con prosciutto)
Calzone farcito
(con prosciutto cotto e mozzarella)
Patate fritte
(con salse a scelta: ketchup o maionese)
Dolce
Storione di Canzano
(Pasta reale alle mandorle con crema)
Beverages
Birre artigianali
Acqua minerale
Birra alla spina
Coca-cola
Fanta
Vini locali