Album di debutto dei The Greem

the_greemChieti. The Greem pubblicano in questi giorni il loro esordio discografico co-prodotto “Live Organic Dynamite”.

Chiaro il messaggio della band sul retro del cd: “This is a live recording session, Play it loud to taste the 100 % organic rock flavour”. Otto tracce ruvide e senza fronzoli, suonate in presa diretta, in cui si respira questo primordiale e non contaminato sapore originale di organic rock fatto di ritmi, riffs e melodie. Una band italo/canadese che guarda anche al mercato internazionale: ascoltando The Greem si ritrovano suggestioni ed elementi tipici di un rock che si rifà alle sonorità potenti e dinamiche di una gloriosa tradizione anglo-americana, una formazione di tre elementi che coglie l’essenza di un genere sempre attuale, caratterizzato da una attitudine che rende la loro musica fresca e accattivante. È un disco da ascoltare tutto d’un fiato, racchiuso in una confezione gatefold digipack, volutamente di vintage che riproduce la bellezza dei vinili di un tempo. La prima tiratura è di 200 copie numerate a mano,disponibile anche in formato digitale scaricabile su iTunes, Amazon mp3 e i maggiori stores on-line. Marco Firmani, cantante/bassista fondatore, così descrive Live Organic Dynamite.

“… un disco rock sincero e puro, suonato con passione e “stomaco”,che va dritto al punto”. Il batterista/cantante canadese Robert Plevano, in una intervista radiofonica a Metal World Radio ha dichiarato: “… Live Organic Dynamite è il risultato di ciò in cui crediamo veramente. Questo è il motivo per il quale abbiamo deciso di registrare ogni singolo brano, tutti insieme in presa diretta, senza sovraincisioni, senza suoni artificiali, trucchi, ed effetti speciali fatti dai macchinari in studio. Questo è qualcosa che altre band difficilmente fanno, ed è per questo che l’essenza della nostra musica è totalmente biologica”.

Le otto canzoni trovano nei concerti un’altra dimensione ideale: live il trio le riarrangia arricchendole di improvvisazioni e nuovi elementi che ne accrescono di volta in volta la bellezza. L’attuale formazione dei The Greem comprende: Marco Firmani (voce principale e basso elettrico), Robert Plevano (batteria e voce), Boney (chitarra elettrica).

Impostazioni privacy