San+Giovanni+Teatino%2C+si+chiude+domani+sera+la+mostra-concorso+%26%238216%3BPunto+Oltre%26%238217%3B
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/62307-san-giovanni-teatino-si-chiude-domani-sera-la-mostra-concorso-punto-oltre.html/amp/

San Giovanni Teatino, si chiude domani sera la mostra-concorso ‘Punto Oltre’

San Giovanni Teatino. Dopo una settimana di esposizione presso la Scuola Civica Musicale di San Giovanni Teatino, che ha raccolto decine di opere, anche estemporanee, si chiuderà domani sera con la premiazione dei vincitori la mostra-concorso di pittura e scultura, diretto da Raffaella Bonazzoli, “Punto Oltre”, organizzata dall’associazione “Tu sei Arte” con il patrocinio del Comune: alle 21.30 in piazza San Rocco sarà una serata di gala a consacrare gli artisti che hanno scelto di mostrare e mettere a concorso le opere nelle due sezioni di pittura e scultura.

Nella sezione “giovani” sono stati premiati nell’ordine di graduatoria: “Alien” di Lorenzo Liberati, “Il gufo” di Lorenzo Gigante, “Ramses” di Eugenio Toppi, per la scultura; “L’aria è vita” di Daniele di Girolamo, “Senza titolo” di Andrea Agresta e “Paesaggio urbano” di Giordano Ianni per la pittura. Sono state segnalate le opere di Emanuele Di Felice (“Come le strisce che lasciano gli aerei”), Silvia Petriccione (“Paesaggio autunnale”) e Claudia Camplone (“Lupi rossi”). Nella sezione “adulti” hanno vinto i premi, nell’ordine di graduatoria: “Razioni opposte” di Luigi D’Alimonte, “Consapevolezza” di Concetta Palmitesta e “Emigrato” di Vladimir Nikai per la scultura; “Antico e possente” di Gianna Giovannini, “Gigli” di Maria Sabatino De Rubeis e “Armonie in giallo” di Angela Di Teodoro. È stata segnalata l’opera di Antonio Cerroni (“Campagna toscana”).
“Con vivo piacere – ha dichiarato il sindaco, Luciano Marinucci – abbiamo constatato che l’attività artistica a San Giovanni Teatino è fervida e viva: la dimostrazione è stata l’altissima partecipazione a questa mostra-concorso che ha presentato opera di alta qualità, che dimostrano come ognuno di noi può diventare un artista quando esprime nella creazione la propria anima”.
“Sin dal momento del nostro insediamento – ha aggiunto l’assessore alla Cultura, Alessia Chiacchiaretta – abbiamo scelto di aprire la nostra azione amministrativa in direzione della Cultura e delle tante associazioni che sono presenti sul nostro territorio. La collaborazione costante con “Tu sei arte” ha portato finora a manifestazioni di grande qualità artistica, con tanti partecipanti che hanno reso straordinari gli eventi che abbiamo organizzato: la riprova è questa mostra-concorso che ha catalizzato l’interesse di tantissimi cittadini ed anche di altri artisti delle zone circostanti”.